Ultima modifica: 28 Gennaio 2013
Istituto Comprensivo Azzano Mella > Genitori > Informazioni per le iscrizioni

Informazioni per le iscrizioni

Nei giorni 14, 15 e 16 gennaio si terranno gli incontri di informazione per i genitori sulle iscrizioni online.

In relazione all’avvio delle iscrizioni  stabilite  per il  periodo 21 gennaio/ 28 febbraio 2013 al fine di informare adeguatamente in merito a: caratteristiche del servizio scolastico, Piano dell’offerta formativa e nuove modalità di iscrizione on line si svolgeranno i seguenti incontri aperti ai genitori che intendano iscrivere i loro figli alle prime classi della scuola dell’Infanzia (Fenili Belasi), scuola primaria (Azzano, Capriano e Mairano), scuola secondaria (Azzano)

Iscrizioni alla scuola dell’INFANZIA

LUNEDì  14 gennaio, ORE 20.30

Iscrizioni alla scuola PRIMARIA

MARTEDì  15 gennaio, ORE 20.30

Iscrizioni alla scuola SECONDARIA 1° GRADO (MEDIA)

MERCOLEDì  16 gennaio, ORE 20.30

Gli incontri avranno luogo presso la   SCUOLA MEDIA di AZZANO MELLA

VIA PAOLO VI, 1

INFORMAZIONI  GENERALI PER LE ISCRIZIONI

Accedere al sito          www.iscrizioni.istruzione.it

Il sito informa con riferimento a:

a)le scuole cui iscriversi          Area “La scuola in chiaro”

b)le modalità di iscrizione         Area “Iscrizioni online”

Il sito è gestito dal Ministero dell’Istruzione

Controllare quindi sul sito le informazioni via via aggiornate.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Durata delle iscrizioni: dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013

Per la Scuola dell’Infanzia i genitori devono iscriversi compilando direttamente la domanda cartacea presso gli Uffici della Direzione scolastica, nella sede della Scuola Media di Azzano (Via Paolo VI,1).

Per la scuola primaria e secondaria (di 1^ e 2^ grado)

le iscrizioni avvengono UNICAMENTE online

utilizzando i servizi del sito web del Ministero dell’Istruzione.

E’ quindi necessario collegarsi e tale sito e compilare (a partire dal 21 gennaio) l’iscrizione seguendo le istruzioni riportate.

Gli Uffici della Direzione garantiscono il supporto alle famiglie per l’iscrizione mettendo a disposizione postazioni Internet e il supporto alla compilazione della domanda.

E’ opportuno telefonare alla Direzione

(TELEFONO  n. 342 1360658)

per concordare la data e l’orario di APPUNTAMENTO

e poter usufruire del supporto alla procedura di iscrizione evitando inutili code.

GLI APPUNTAMENTI VERRANNO FISSATI

A PARTIRE dal 28 GENNAIO.