Ultima modifica: 17 Ottobre 2018
Istituto Comprensivo Azzano Mella > Docenti > Ai genitori degli alunni scuola secondaria I° grado Azzano Mella

Ai genitori degli alunni scuola secondaria I° grado Azzano Mella

CREMIT_Questionario DISCUSS

Si informano i genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado che dal 17 al 23 ottobre sarà somministrato agli studenti il questionario DISCUSS (Digital Screens Consumption Survey System) elaborato dal centro di ricerca CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Informazione e alla Tecnologia) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per l’analisi dell’uso degli schermi – dalla televisione agli smartphone – da parte di bambini e ragazzi.

Scopo del questionario è raccogliere informazioni e comporre un quadro di insieme rispetto a: quali tecnologie i ragazzi usano, in quali contesti, per svolgere quali azioni, per quanto tempo, quanta importanza riveste ciascuna tecnologia per loro.

Il questionario è completamente anonimo e non prevede la raccolta di dati sensibili di alcun genere.